Sistemi
Sistemi di dosaggio e distribuzione automatici.
Servizi
Assistenza tecnica per individuare le migliori soluzioni da applicare per risolvere i problemi che si possono presentare nella preparazione e gestione dei manti erbosi.
Prodotti
- Nutrimenti
- Prodotti a base di estratti di piante e di alghe marine
- Prodotti a base di microrganismi
- Biostimolanti
- Fertilizzanti
Green
|
- Prodotti liquidi da utilizzarsi tramite irrorazione sui terreni al momento della semina o per via fogliare per migliorare i processi di fotosintesi dei prati, la resistenza e le difese naturali dei manti erbosi contro gli attacchi di funghi, insetti patogeni, la resistenza contro gli agenti virali e gli stress dovuti alle variazioni climatiche (gelo e siccità).
- Prodotti liquidi a base di estratti di alghe marine per il trattamento dei greens nei campi da golf, nei campi da calcio e per gli altri campi per sport su erba. L’attività dei prodotti è mirata ad apportare, laddove si presentano le carenze, diversi elementi, quali: manganese, ferro, magnesio, rame, zinco, molibdeno e boro. Essi integrano i nutrimenti assimilabili dalle piante, rinforzano le loro difese naturali e il loro metabolismo.
Suggeriamo per i manti erbosi prodotti liquidi o granulari a base di alghe marine da utilizzare per spargimento o irrorazione nella fase di preparazione dei greens per stimolare la ripresa e l’attività microbiologica dei terreni e favorire il radicamento dei manti erbosi. Prodotti liquidi a base di estratti vegetali e alghe marine da irrorare diluiti in acqua sui greens per evitare la formazione degli strati neri che possono formarsi nel terreno al di sotto del manto erboso. Gli strati neri sono dei substrati di materia organica compatta dove l’ossigeno non riesce più ad entrare. Essi impediscono il radicamento dell’erba ed impoveriscono, come conseguenza, la qualità dei greens. L’azione dei prodotti favorisce il rapido sviluppo dei microrganismi aerobi che sono in grado di degradare la materia organica accumulata negli strati. Il risultato di questa azione eviterà la formazione degli strati neri e permetterà alle radici dell’erba di penetrare più profondamente nel terreno.